Project Description

TOUR ISOLE DI

08 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 2 isole: Sao Miguel e Santa Maria. Con Coordinatore dall’Italia.

***SPECIALE GIOVANI 25-35 ANNI***

I dettagli che fanno la differenza:

♦ Il primo tour dedicato ai ragazzi e ragazze della fascia d’età 25-35, e a tutti quei viaggiatori che si sentono YOUNG

Un gruppo ristretto di 10 partecipanti, ideale per entrare in sintonia con lo spirito delle isole

Immergersi nella vita rurale di Sao Miguel, tra tradizioni, natura e ospitalità

Scoprire la bellezza mozzafiato di Furnas attraverso un emozionante tour in ebike

Vivere in prima persona il Festival ‘Maré de Agosto’, un’onda di musica etnica dall’Atlantico

Percorrere la Rotta del Vino di Santa Maria, dove il verde dei vigneti si fonde con il blu del mare

♦ Meno stress e maggiore trasparenza: tariffe aeree bloccate e nessuna cassa comune!

 

Partenza:

18/08/2025

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

In aggiornamento

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo diretto SATA. Arrivo a Ponta Delgada nel pomeriggio. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

Colazione. Il nostro viaggio comincia nella parte occidentale di Sao Miguel. Ci trasferiremo a Lagoa do Canario, punto di partenza del PRC05 SMI – Serra Devassa (4.9 km – 2h00 circa), dove insieme percorreremo un sentiero circolare che ci regalerà scorci di una bellezza naturale senza tempo. Dopo esserci affacciati sul balcone naturale che dà sui Laghi Azzurro e Verde, raggiungeremo Ponta Ferraria, dove, tempo permettendo, potremo immergerci in una SPA naturale in mare. Accompagnati da un farmer micaelense, effettueremo poi un viaggio affascinante nel tempo, che ci permetterà di scoprire come l’agricoltura abbia modellato la storia e l’identità di São Miguel, dall’arrivo dei primi coloni, ai giorni nostri. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Colazione. Quest’oggi andremo a scoprire la Valle di Furnas, dove la forte attività geotermica si manifesta con spettacolari fumarole, pozze fangose che ribollono e sorgenti di acqua sulfurea, e lo faremo in sella delle nostre e bike, pedalando tra alcuni dei luoghi più magici dell’isola. Pronti, partenza e via! Termineremo la giornata recandoci alla Poca da Dona Beija, un luogo termale mistico, circondato da una natura esuberante, dove ci immergeremo in acque sulfuree a 39° di temperatura. Un’esperienza di benessere totale. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Oggi ci sveglieremo di buon mattino per dirigerci verso l’aeroporto e prendere il volo domestico per Santa Maria. Raggiungeremo la nostra nuova struttura, dove avremo del tempo per fare una buona colazione, e saremo subito pronti a raggiungere Bananeiras, punto di partenza del PR01 SMA – Costa Norte (8.4 km – 4h00 circa). Ad Anjos troveremo delle belle piscine naturali dove potremo chiudere con un bagno la nostra giornata. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Oggi scopriremo il lavoro e la creatività di coloro che mantengono vive le usanze e il patrimonio culturale della piccola comunità locale di Santa Maria. Visiteremo queste officine creative, parleremo con gli artigiani, assisteremo al nascere delle loro creazioni e perché no, chi vorrà potrà provare a sperimentare le sue capacità artistiche. In serata raggiungeremo il magico scenario della Baia di Praia Formosa, dove vivremo insieme l’emozione del Festival Internazionale “Maré de Agosto”, che ogni anno, ad agosto, riunisce alcuni trai i maggiori esponenti della world music a livello internazionale. Preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria che ci condurrà in un viaggio sonoro caratterizzato da ritmi pulsanti e atmosfere coinvolgenti, dove il suono della musica si fonde con quello delle onde del mare. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Dopo una serata come quella di ieri, ci meritiamo un po’ di riposo. La mattina sarà dunque libera, all’insegna del relax più totale. Nel pomeriggio raggiungeremo la Baia di São Lourenço, dove l’azzurro del mare raggiunge delle tonalità inaspettate, sulle cui pendici prende vita una straordinaria architettura tradizionale che disegna il paesaggio vitivinicolo di Santa Maria. Cammineremo lungo la Rota das Vinhas RVI01 SMA e scopriremo gli elementi storici di questa terra vitivinicola eroica. Faremo visita al produttore Mauricio Travassos, il quale si dedica con passione alla cura dei vigneti che appartengono alla sua famiglia da generazioni. La visita sarà seguita da una degustazione di vini che, per il momento, sono prodotti principalmente per il consumo locale. Sarà tempo, poi, di salutare Santa Maria, e di fare rientro a Sao Miguel. Trasferimento verso la nuova struttura. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Questa mattina partiremo per un’avventura unica, che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfrecceremo a bordo della nostra imbarcazione, aguzzeremo la vista e ci godremo lo spettacolo del mare. Con un po’ di fortuna potremo avvistare Moby Dick. Dopo pranzo (a pic nic) il tour proseguirà alla scoperta della piccola islote di Vila Franca, una caldera sprofondata, dove avremo modo di godere di un po’ di relax prima di fare rientro a Ponta Delgada. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo a pic nic.

Trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia con volo diretto SATA.

Le isole presenti nel tour:

Isola Gialla
SANTA MARIA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori