Project Description

TOUR ISOLE

FLY & E-BIKE

Tour Sao Miguel in E-Bike: Un’Avventura per tutti

Una modalità alternativa e sportiva per scoprire l’isola Verde! Benvenuti nel cuore dell’arcipelago delle Azzorre, dove la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato si fondono per offrirvi un’esperienza unica! Il nostro programma di e-bike è pensato per tutti, che siate esperti ciclisti o principianti, famiglie in cerca di avventure o gruppi di amici desiderosi di scoprire insieme la bellezza di questo paradiso naturale. Immaginate di pedalare lungo sentieri panoramici, costeggiando l’oceano e attraversando colline verdissime, mentre il profumo delle piante endemiche vi avvolge. Con le nostre biciclette elettriche, avrete la libertà di esplorare ogni angolo dell’isola, senza fatica e in totale relax. Ogni tour è un’opportunità per immergervi nella cultura locale, assaporare la cucina tipica e incontrare la straordinaria fauna e flora di São Miguel. Unitevi a noi per scoprire il fascino delle Azzorre da una prospettiva unica e più sostenibile!

Il programma dettagliato, con le visite consigliate, viene fornito alla conferma della prenotazione. Il programma può essere tarato sulla forma fisica di ciascun partecipante. Programmi alternativi vengono costruiti su richiesta. L’utilizzo della e-bike rende a chiunque pedalabili i dislivelli indicati .

Per amatori allenati è possibile effettuare il tour con la bicicletta muscolare.

Partenza:

Libera

Gruppi di:

Minimo 2 persone

Prezzo:

A partire da: 1.130 €

Il Fly & Bike include:

  • Volo aereo dall’Italia, con bagaglio da 23 kg incluso (tariffa da riconfermare)

  • Noleggio e-bike incluso casco, lucchetto per mettere in sicurezza la bici, navigatore Garmin Edge Touring Plus

  • Hotel Canadiano a P. Delgada e Vista do Vale a Furnas con prima colazione. Su richiesta è possibile soggiornare in qualsiasi altra struttura

  • Trasporto dei bagagli a/r fra gli hotel di P. Delgada e Furnas

  • Donazione (€ 5) per il progetto di ecosostenibilità per il 2025 (ente in definizione)

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo diretto o via Lisbona. Arrivo, trasferimento libero (semplice in taxi) alla tua struttura. Pasti: pernottamento.

Colazione. Ritira la tua e-bike. Dopo un briefing introduttivo puoi partire alla scoperta del complesso vulcanico di Agua do Pau, in cui si trova l’iconica Caldera di Fogo. Nel programma di oggi è inclusa la sosta rigeneratrice presso il “Monumento Naturale” di Caldeira Velha, dove potrete fare il bagno nelle acque vulcaniche a 38°. Rientro a P. Delgada. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Km 55 circa, dislivello circa 1200 mt.)

Colazione. Oggi ti sposti ad ovest per scoprire il complesso vulcanico di Sete Citades. Qui il vulcanismo ha creato un paesaggio naturale di straordinaria bellezza, rendendo magico questo luogo intriso di leggende e storie locali. Rientra a P. Delgada. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Km 60 circa, dislivello circa 1150 mt.)

Colazione. Oggi ti sposti nella “nobile” Caldera di Furnas. Parti con la tua e-bike, mentre i tuoi bagagli verranno trasportati, con un veicolo, al tuo nuovo hotel. Li ritroverai quando effettuerai il check-in. Potrai percorrere la Costa Nord o quella Sud per raggiungere la meta. Entrambe offrono numerose soste di grande interesse, che ti indicheremo. Arrivo a Furnas. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Entrambi i percorsi prevedono circa 45 km, e un dislivello che varia fra i 900 e i 1200 metri, a seconda dell’itinerario scelto)

Colazione. Oggi utilizzerai la bici con meno intensità. Ma solo perché hai bisogno dell’intera giornata per completare le attività offerte da questo meraviglioso luogo fra fumarole, sorgenti termali, giardini paradisiaci e la tradizione culinaria del cozido. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Km 15 circa, dislivello circa 150 mt.. Questi valori si riferiscono se nella giornata si percorrono le normali distanzi fra il villaggio e la laguna)

Colazione. In questa giornata ti avventurerai fra i 2 complessi vulcanici più orientali e anche remoti: Povoacao e Nordeste. Un vero e proprio “Grand Tour”. Il Nordeste è famoso per le sue scogliere drammatiche che si affacciano sull’oceano e offre alcuni dei punti panoramici più spettacolari dell’isola. Molte le specie endemiche, anche di avifauna, come il piccolo ciuffolotto (priolo), specie vulnerabile, che qui trova il suo habitat ideale, fra gli arbusti della foresta di laurisilva. Rientra a Furnas. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Km 75 circa, dislivello circa 1750 mt.)

Colazione. In questa giornata rientrerai a P. Delgada, passando dalla costa opposta rispetto al viaggio di andata. Nel frattempo, il tuo bagaglio sarà trasferito nel tuo hotel di P. Delgada. Riconsegna la e-bike al punto base del noleggio. Dormi nella tua struttura. Pasti: prima colazione.

(Km 45 circa, dislivello fra i 900 e i 1200 mt., a seconda del percorso effettuato)

Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro in Italia diretto o via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori