Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 3 isole: Sao Miguel, Flores e Faial con accompagnatore dall’Italia

I dettagli che fanno la differenza:

♦ Conoscere le Azzorre con Igor Zani, fondatore di Pianeta Azzorre
♦ Solo 7 partecipanti, un numero perfetto per entrare in sintonia con lo spirito delle isole
♦ Autunno alle Azzorre: inizia la bassa stagione, ci saremo noi e pochi altri. Tutto sarà più godibile. E’ il mese ideale per escursioni e attività all’aperto
♦ Un’ immersione nella vita rurale di Sao Miguel
♦ Il Passeio a Pé nell’isola paradisiaca di Flores
♦ A Horta, bere Gin do Mar e ascoltare Storie di Mare, da Peter’s, il bar più famoso dell’Atlantico

Partenza:

08/10/2025

Gruppi di:

7 persone

Prezzo:

A partire da: 1795 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo diretto SATA. Arrivo a Ponta Delgada nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Colazione. Il viaggio comincia con un’immersione nella storia agricola dell’isola. Nel pomeriggio raggiungeremo le “Sette Città”, un luogo dove la natura si trasforma in poesia e il tempo sembra sospendersi. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.
Colazione. Alla scoperta della Valle di Furnas, dove la forte attività geotermica si manifesta con spettacolari fumarole, pozze fangose che ribollono e sorgenti d’acqua sulfurea. E’ un luogo romantico e fra i più magici dell’isola. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Colazione. La regione del Nordeste è un un paradiso di bellezze naturali, scogliere vertiginose e villaggi pittoreschi. Un tempo veniva chiamata “la decima isola” per i lunghi tempi di percorrenza, sulla strada antica, che la dividevano da Ponta Delgada. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo diretto a Flores. Flores è un autentico paradiso naturale che sembra uscito da un sogno. Dichiarata Riserva della Biosfera UNESCO, quest’isola incanta con i suoi paesaggi drammatici, le scogliere a picco sull’oceano, le cascate mozzafiato e la lussureggiante vegetazione che le ha dato il nome. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Flores è famosa per le sue Sete Lagoas, sette laghi vulcanici circondati da colline verdi e silenziose, ognuno con una propria personalità e tonalità cangiante. La costa di Flores è un capolavoro naturale e oggi scopriremo la sua bellezza e molto altro. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Colazione. Oggi affronteremo una camminata adatta a tutti. Il sentiero si snoda lungo un percorso che scende gradualmente verso il mare, attraversando paesaggi lussureggianti e offrendo viste spettacolari sull’oceano Atlantico. Dopo pranzo (libero) trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Faial. All’arrivo sull’isola, trasferimento verso la nuova struttura. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Al mattino si parte per un’avventura unica, che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alle balene in attività ricreativa. Nel pomeriggio, si inizierà l’esplorazione dell’isola. Dalla Caldera, simbolo di Faial, passeremo ad esplorare i luoghi più intimi della costa orientale. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Dopo colazione si termina la visita di Faial, esplorando la parte ovest. Il paesaggio lunare di Capelinhos, una terra giovane, emersa dall’oceano durante l’eruzione del 1957-58 e poi visita al suo centro interpretativo, che svela i segreti geologici e storici di questa eruzione. A fine giornata, torneremo in volo a Sao Miguel. All’arrivo sull’isola trasferimento privato alla nostra struttura. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo diretto SATA.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori