Arrivare a Flores è come raggiungere la fine del mondo. Una natura wilderness, una vegetazione di un’impenetrabile densità che ammanta l’intera isola. Flores è il Paradiso Perduto.

ECOSISTEMA MARINO

L’isola estrema

Flores è il punto estremo dell’Europa. Come il gigante Adamastore, appare tra la foschia, “Ilhéu do Monchique”, esattamente dove finisce l’Europa ed inizia l’ America. La ricchezza di pesce e frutti di mare attrae oggi pescatori o semplici amanti dello snorkelling ma un tempo era qui che gli azoriani salutavano per sempre la loro isola, per cercare fortuna nel Nuovo Mondo.

Con l’arrivo dell’ estate, anche il clima di Flores, diventa festaiolo. La Festa do Emigrante accende l’allegria proprio nel momento in cui la natura fa esplodere i suoi intensi colori. Come al tramonto, davanti alla rosea “Rocha dos Bordoes”, simbolo iconico dell’ isola di Flores.

L’acqua è l’elemento predominante: 7 laghi vulcanici dominano il mistico panorama nel cuore dell’isola. Cascate da sogno e torrenti regalano paesaggi indimenticabili. Dal mare, Flores offre l’emozionante spettacolo di grotte segrete, isolotti e rocce dalle forme più curiose.

IL TURISMO A FLORES

Esperienze imperdibili:

Attività
subacquee

Surf

Navigazione
sportiva

Balneazione

Sentieri
e trekking

Passeggiate
in bici/e bike

Whale
watching

Bird
watching

Geoturismo

Piante
e fiori

Tradizioni
e festival

LE NOSTRE PROPOSTE

Viaggia con noi

Scopri i nostri pacchetti per offrirti un’esperienza indimenticabile.

SU MISURA

Vuoi vivere un’esperienza personalizzata alle Azzorre?

Scegli cosa vorresti fare per vivere un’esperienza su misura e indimenticabile.

Scopri come