A Terceira natura, cultura e divertimento si fondano da più di 500 anni.

FESTIVAL E TRADIZIONI

L’isola allegra

Se chiedete a Sao Miguel vi diranno : “Alle Azzorre ci sono 8 isole e un parco di divertimenti”. Sull’isola di Terceira si svolgono i festival tradizionali più significativi dell’arcipelago: dalle“Sanjoaninas” alle adrenaliniche “touradas à corda” oltre che le “Feste dello Spirito Santo”, celebrate in tutti i villaggi nei pressi dei colorati imperios, i tempietti ad esso dedicati.

Angra è stato il primo centro urbano europeo a carattere multietnico grazie alle contaminazioni arrivate dalle Americhe e da Oriente. Proprio questo suo carattere ha contribuito a farla dichiarare nel 1983 Patrimonio dell’ Umanità UNESCO.

Terceira conserva uno straordinario tesoro naturale: prati verdissimi puntellati di ortensie che affacciano sull’ oceano, montagne coperte di foresta laurasilva, piscine naturali di roccia basaltica nera, lagune e grotte vulcaniche con la più alta concentrazione di stalattiti in silicio al mondo, piccoli atolli abitati esclusivamente da colonie di uccelli marini come gabbiani, sterne e berte maggiori.

IL TURISMO A TERCEIRA

Esperienze imperdibili:

Surf

Navigazione
sportiva

Balneazione

Sentieri
e trekking

Passeggiate
in bici/e bike
Golf
Geoturismo

Piante
e fiori

Tesori
monumentali

Tradizioni
e festival

Food
e wine

LE NOSTRE PROPOSTE

Viaggia con noi

Scopri i nostri pacchetti per offrirti un’esperienza indimenticabile.

SU MISURA

Vuoi vivere un’esperienza personalizzata alle Azzorre?

Scegli cosa vorresti fare per vivere un’esperienza su misura e indimenticabile.

Scopri come