Graciosa, uno scrigno immerso nella natura, offre spettacolari grotte vulcaniche, incantevoli villaggi rurali e vini di qualità.

BIODIVERSITÀ

L’isola Pura

Dal 2007 l’isola di Graciosa e l’ area marina circostante sono state dichiarate Riserva della Biosfera dall’ UNESCO. La piccola isola, per le sue peculiari caratteristiche naturali, è un laboratorio di ricerca per la conservazione della biodiversità e lo sviluppo sostenibile e ad oggi, un sistema ibrido composto da un parco solare ed un parco eolico, garantisce il 70% della domanda di elettricità.

Graciosa di nome e di anima: segno peculiare del suo paesaggio sono i mulini a vento dalla cupola rossa, i vigneti, dove si produce un vino bianco leggero, secco e fruttato, i caratteristici asini nani, specie protetta, in via d’estinzione.

Straordinari percorsi di trekking garantiscono paesaggi mozzafiato, sia sulle falesie che sui piccoli villaggi di case bianche immerse nei campi verdeggianti. Le baie e i fondali sono considerati eccezionali per l’immersione subacquea, il canotaggio, la vela o il windsurf. Piscine naturali e acque termali sono l’ideale per i momenti di relax.

IL TURISMO A GRACIOSA

Esperienze imperdibili:

Attività
subacquee

Surf

Navigazione
sportiva

Balneazione

Sentieri
e trekking

Passeggiate
in bici/e bike

Bird
watching

Geoturismo

Piante
e fiori

Salute e
benessere
LE NOSTRE PROPOSTE

Viaggia con noi

Scopri i nostri pacchetti per offrirti un’esperienza indimenticabile.

SU MISURA

Vuoi vivere un’esperienza personalizzata alle Azzorre?

Scegli cosa vorresti fare per vivere un’esperienza su misura e indimenticabile.

Scopri come