Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 4 isole: Sao Miguel, Pico, Sao Jorge, Terceira. Con Guide Locali.

Un circuito che ci mostra la profonda diversità delle isole, alternando sapientemente cultura, storia, natura e avventura. Sao Miguel ci delizierà con le sue cittadine pittoresche, i suoi scorci e i suoi scenari naturali indimenticabili. Sarà poi la volta di Pico, l’isola resiliente, dominata da una forte personalità. Da Sao Jorge, la lunga falesia bruna, ai cui piedi sorgono le caratteristiche fajas, ci sposteremo infine a Terceira, imprescindibile per capire il ruolo delle Azzorre nella storia delle grandi scoperte geografiche.

La capienza del tour è limitata a soli 7 partecipanti. Le nostre esperte guide locali vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. L’ avventura alle Azzorre ti aspetta!

Partenza:

06/09/2025

Gruppi di:

7 persone

Prezzo:

A partire da: 2120 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione. Incontra la tua guida locale parlante inglese. Parti per l’esplorazione della parte occidentale dell’isola. ‘‘L’Isola Verde’’ ti aspetta: antichi miti e leggende ti raccontano la formazione di Lagoa das Sete Cidades. Splendida la vista delle lagune Azzurra e Verde dalla ‘‘Vista do Rei’’. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Incontra la tua guida locale parlante inglese. Parti alla scoperta dell’incantevole villaggio di Furnas, il più aristocratico di Sao Miguel, una delle zone dove i fenomeni di vulcanismo secondario sono più evidenti. Dirigiti al Miradouro di Pico do Ferro, e dopo un click panoramico alla Lagoa das Furnas sarai pronto per raggiungere a Lagoa le caldeiras, le fumarole di vapori bollenti che fuoriescono dal sottosuolo, usate anche dai ristoranti locali per cucinare il cozido, il piatto tipico di Furnas, che gusterai oggi per pranzo. Prosegui le tue visite con il Parque Terra Nostra (ingresso incluso nella quotazione), uno dei giardini botanici più belli di tutta Europa. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Raggiungi l’aeroporto e parti con il volo domestico diretto a Pico. All’arrivo incontra la tua guida locale parlante inglese. Per prima cosa raggiungi i villaggi di Cachorro e Santa Luzia, fra pittoresche adegas, tipiche casette azzorriane in pietra lavica. A Lajido ti aspetta la visita della “Volcanoes’ House” (ingresso incluso nella quotazione) dove potrai sperimentare le sensazioni di un terremoto e un autentico viaggio al centro della terra grazie ad un simulatore sismico e l’uso di tecnologie interattive. Raggiungi poi i vigneti di Criacao Velha (UNESCO), dove prende vita una straordinaria architettura tradizionale che disegna il paesaggio di Pico dal XV secolo. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Questa mattina parti da Madalena per un’avventura unica che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfreccia a bordo del tuo gommone, aguzza la vista e goditi lo spettacolo del mare! Con un po’ di fortuna potrai avvistare Moby Dick (escursione inclusa nella quotazione). Fai rientro sulla terraferma e incontra la tua guida locale parlante inglese. Sali sul Planalto, la montagna, l’unica zona nelle Azzorre che si può considerare alpina. È un susseguirsi di lagune e coni vulcanici. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Raggiungi l’imbarco traghetti e parti via mare per Sao Jorge. All’arrivo incontra la tua guida locale parlante inglese che ti condurrà al punto di partenza del trekking PR01 SJO Serra do Topo — Caldeira do Santo Cristo — Faja dos Cubres. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo a pic nic.

Colazione. Incontra la tua guida locale parlante inglese. Proseguimento delle visite di Sao Jorge, l’incantevole ‘‘Isola Bruna’’, un unicum alle Azzorre per via della sua conformazione prettamente montuosa. Terminerai la giornata ammirando l’orizzonte da Ponta dos Rosais, il punto più occidentale dell’isola, un’area di foresta laurisilva raggiungibile solo su pista battuta. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Raggiungi l’aeroporto e parti con il volo domestico diretto a Terceira. Raggiungi la tua struttura per il check-in. Dopo pranzo (libero) incontra la tua guida locale parlante inglese e parti alla scoperta di Angra do Heroismo (UNESCO). Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Incontra la tua guida locale parlante inglese. Guidando verso est raggiungerai la spiaggia di Salga, quella della famosa battaglia dei tori e da qui Sao Sebastiao con la sua bella e antica chiesa affrescata e il tempio dello Spirito Santo, uno dei tanti e colorati che si caratterizzano in ogni villaggio dell’isola. Sali al Miradouro di Serra do Cume, da cui potrai ammirare il verde declinato in ogni sua sfumatura, in un gigantesco patchwork di campi coltivati in quella che è la caldera più grande delle Azzorre. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SAO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori