Vivi le Azzorre su
misura per te
L’arcipelago offre condizioni uniche allo sviluppo del turismo verde, grazie al suo patrimonio naturale unico al mondo, che a sua volta ha influenzato un assetto architettonico e culturale ricco di peculiarità.
Ne fanno parte la biodiversità marina, la flora e la fauna, le cavità e i paesaggi vulcanici, i parchi e i giardini botanici: insomma, ognuna delle risorse naturali esclusive di ogni isola. Questa bio/geodiversità, insieme alle città e ai villaggi tradizionali, rappresenta un’opportunità unica per la pratica del turismo naturale. Gli itinerari turistici tematici, come quelli dedicati al vino, ai vulcani o al termalismo, i percorsi pedestri tracciati attraverso splendidi paesaggi naturali, le attività subacquee ed i fantastici campi da golf, con i loro panorami sul mare o sulla montagna, sono tutti esempi di qualità e ricchezza che vale la pena di scoprire. Ideali per usufruire di esperienze imperdibili.
Seleziona l’esperienza che vorresti vivere, in un ambiente naturalmente intatto:
Attività
marittime
Navigare alle Azzorre significa veleggiare fra paradisiache isole remote, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, per poi attraccare in porti moderni e organizzati. In splendide piscine naturali e spiagge di sabbia vulcanica potrai trascorrere i tuoi momenti di relax, mentre onde emozionanti attirano i surfisti più intrepidi. Il mare attorno alle Azzorre nasconde molte meraviglie naturali: grotte e affioramenti sottomarini popolati da banchi di pesci colorati, mentre in superficie hai la possibilità di avvistare le grandi balene e i delfini durante tutto il corso dell’anno.
Escursioni
in natura
Sulle isole, sia le famiglie che i viaggiatori più avventurosi, trovano il loro passatempo preferito. Potete cimentarvi nel birdwatching o fare escursioni a piedi o in mountain bike nelle oltre 30 riserve naturali, alla scoperta della flora endemica o aliena, che il fertile suolo vulcanico aiuta a far sbocciare in un mosaico di colori e profumi. Affascinante è l’esplorazione del tunnel di lava e antichi crateri, mentre i più avventurosi possono optare per le attività adrenaliniche come canyoning o parapendio.
Benessere
e storia
La magia delle Azzorre è anche storia e cultura. I suoi palazzi, chiese e fortezze rimandano ai tempi in cui nei porti delle isole sbarcavano navi cariche di tesori provenienti dalle Americhe e dall’Oriente. I colori e i suoni delle feste popolari e religiose attingono a tradizioni consolidate che oggi puoi continuare a vivere in autentici eventi culturali. Gli appassionati di cibo si innamoreranno di una cucina preparata con materie prime locali e sempre fresche, accompagnata da eccellenti vini del territorio, sapidi e dall’alto tasso di mineralità. Gli amanti del benessere troveranno SPA naturali e campi da golf incastonati in scenari bucolici.
Contattaci
Compila il form per vivere un’esperienza su misura alle Azzorre